Junior Activists

Robert F. Kennedy Human Rights Italia

Junior Activists logo

Fondato nel 2021, il Robert F. Kennedy Human Rights Junior Activists Italia è un gruppo di giovani adulti e adolescenti accomunati dalla passione per i diritti umani e il progresso sociale.

Il gruppo nasce con l’intento di sostenere il lavoro del Robert F. Kennedy Human Rights Italia ed il rispetto e la promozione della dignità di tutte le persone, indipendentemente dal colore della pelle, dal genere, dall’orientamento sessuale o dallo status al fine di vivere in un mondo sempre più giusto ed equo. Questo programma è una possibilità in più per i giovani di poter diventare cittadini attivi contro ogni forma di violazione dei diritti umani.

Il Robert F. Kennedy Human Rights Junior Activists Italia è aperto a chiunque sia interessato ai temi di attualità, ai diritti umani, alla cittadinanza attiva e che abbia voglia di mettersi in gioco e offrire il proprio tempo per il raggiungimento di una sempre maggiore uguaglianza sociale.

I nostri membri sono studenti delle scuole superiori, apprendisti, studenti universitari, giovani lavoratori di età compresa tra 16 e 35 anni.

 

I dieci principi alla base del progetto

 

 

 

ENTRA A FAR PARTE DEGLI JUNIOR ACTIVISTS

Siete interessati ai diritti umani e volete lavorare per sensibilizzare anche gli altri? Ti piace il gioco di squadra? Non aspettare oltre e fai domanda per diventare membro del Robert F. Kennedy Junior Activists Italia! Avrai così l’opportunità di interagire con altri giovani, di approfondire tematiche di attualità e relative ai diritti umani e potrai dare il tuo, importantissimo, contributo!

L'applicazione è aperta dal 1 febbraio 2022 fino al 31 marzo 2022. I colloqui si svolgeranno da metà a fine aprile ed entro la metà di maggio tutti i candidati saranno contattati per la comunicazione della decisione.

Si prega di:
- Compilare il form online
- Inviare una lettera di motivazione
- Inviare il curriculum vitae
- Requisiti linguistici: fluente in italiano e buona padronanza dell'inglese.

Per qualsiasi domanda non esitate a contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..