Beatrice Gatteschi

La Piccioletta Barca

 

Beatrice Gatteschi

Sono nata e vivo a Milano. Da sempre appassionata di lettura e scrittura, dopo la laurea in Lettere classiche, in letteratura greca – che trovo ancor oggi la cosa più bella e commovente del mondo – ho lavorato dieci anni in azienda, nell'ambito della comunicazione interna e della formazione.

Sono poi tornata a un mondo a me più confacente e ho gestito per quindici anni una libreria universitaria, anni durante i quali ho conseguito un master in Lettere e filosofia.

Scoprendo e coltivando, grazie ai miei figli e agli scaffali della libreria dedicati ai ragazzi, una forte predisposizione all'educazione culturale dei più piccoli, nel 2016, insieme a due amici cari, ho fondato il Centro culturale per ragazzi La Piccioletta Barca, di cui sono presidente. Canto nel Coro AllegroModerato e scrivo i testi di tutte le nostre canzoni.

Sono certificata DITALS per l’insegnamento della lingua italiana agli stranieri.

Quando sono triste, pianto fiori, preferibilmente rosa. Insieme a Roberto Maier nel 2016 ho pubblicato Il turbante azzurro e nel 2020 ho pubblicato Trine, un libro che parla di cultura e di culture. Scrivo sempre, scriverò presto anche di questa nostra avventura in barca...