Ci siamo quasi! Dopo mesi di preparazione, entusiasmo e fatica… mancano pochi giorni al Robert F Kennedy Flagship Event for Mediterranean Challenges. L’iniziativa ci vedrà coinvolti in un incontro che mira a facilitare il dialogo tra le istituzioni e gli imprenditori italiani, per discutere sulle politiche migratorie e l’implementazione di progetti che favoriscano il processo di integrazione dei migranti, rifugiati e richiedenti asilo.

L’evento avrà luogo il 20 giugno 2017, dalle ore 09.30 alle 14.30, presso la sala  Ex-Cisterne della Fabbrica del Vapore (Via Giulio Cesare Procaccini, 4).

Una platea di aziende e investitori assisterà alla presentazione di 10 progetti su immigrazione, integrazione e cooperazione nel Mediterraneo. Tali progetti saranno presentati da ONG e associazioni italiane che operano nel settore: Cospe, Associazione Internazionale Volontari Laici (LVIA), Lai-momo cooperativa sociale, Agenzia di Turismo Responsabile Viaggi Solidali, MyGrants, Tamat ONG, Associazione di Promozione Sociale Cambalache, CeVi (Centro di Volontariato Internazionale), Save the Children e CESVI
L’evento, che si terrà in lingua italiana, sarà realizzato in coordinamento con la Presidenza del Consiglio e il patrocinio del Comune di Milano. Al nostro fianco, i partner Eni, Middle East Directions Programme – Robert Schuman Centre for Advanced Studies dell’Istituto Universitario Europeo (EUI) e gli sponsor EVIVA, Enel, Poste Italiane, Fondazione Pesenti. Inoltre, l’iniziativa avrà il supporto di UNHCR. Ad aprire i lavori sarà il Sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Accesso all’evento su invito