This must be us – Si tratta di una mostra collettiva curata dagli studenti del master di Arts Management dello IED, in collaborazione con Palazzo Strozzi e Accademia di Belle Arti, California State University, Fondazione Studio Marangoni e LABA – Libera Accademia di Belle Arti. La mostra verrà inaugurata il 23 Giugno alle ore 18.00 presso la nostra sede, la Robert F. Kennedy International House of Human Rights, in via Ghibellina 12 A.

Il progetto presenta installazioni artistiche e performance, fotografie, pittura a olio e light art, realizzate da 16 artisti emergenti delle accademie d’arte di Firenze e il tema principale è l’identità collettiva, l’identificarsi con gli altri in una società individualista.  Il tema trae spunto dalla mostra dal titolo Nascita di una Nazione. Tra Fontana, Guttuso e Schifano, attualmente esposta a Palazzo Strozzi.

Gli artisti sono stati invitati ad approfondire questo argomento e a creare opere legate alla complessità della tematica.

Il progetto è in sé il risultato di “un’identità collettiva”, dal momento che per la sua realizzazione, si sono riuniti studenti provenienti da scuole, paesi e contesti molto diversi fra loro.

La mostra rimarrà aperta fino al 28 Giugno dalle 15:00 alle 20:00 con ingresso libero.

Robert F. Kennedy International House of Human Rights
Via Ghibellina, 12/A
50122 Firenze