Continuano le giornate di formazione dedicate ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado. Quest’anno il Robert F. Kennedy Human Rights Italia ha deciso di concentrarsi su due aspetti dei diritti umani:

  • la violenza di genere
  • i diritti dei migranti

Le nostre formazioni, accreditate al MIUR secondo la Dir. 170/2016, si avvalgono della collaborazione di esperti del settore, al fine di trasmettere ai partecipanti quante più informazioni possibile.

L’appuntamento romano del 22 gennaio 2020 vedrà la fusione di questi due argomenti: la Fondazione Lelio e Lisli Basso, impegnata da anni sui diritti dei popoli attraverso il suo Tribunale Permanente dei Diritti dei Popoli, affronterà la questione delle migrazioni e della vulnerabilità delle donne con gli interventi del suo Presidente Franco Ippolito, di Gianni Tognoni, Segretario Generale del Tribunale Permanente dei Popoli e di Augusta Angelucci, psicologa e psicoterapeuta all’ospedale San Camillo Forlanini di Roma. Per approfondire le questioni legate alla violenza di genere, invece, saranno con noi come sempre le esponenti di Carta di Viareggio.

Vi aspettiamo a Roma e, se siete docenti, vi invitiamo a iscrivervi anche sulla piattaforma Sofia del MIUR, cercando l’ID del corso n. 37337.

 

Per iscrizioni ed informazioni: pagliai@rfkhumanrights.org